Antica Hostaria Rocca di Badolo
Indirizzo:
Via Brento 4
40037 Badolo - Sasso Marconi (Bo)
Telefono:
+39 051 847506
Ci trovi qui:
Web:
All'Antica Hostaria della Rocca di Badolo, situata a pochi km da Bologna, si respira l'atmosfera di una volta e si possono gustare i buoni sapori della cucina tradizionale bolognese.
Costruito sulle fondamenta di un convento del '400 era, anticamente, punto di ristoro per i viaggiatori che dall’Emilia-Romagna si recavano in Toscana attraversando l'Appennino. Ed è ancora luogo di sosta per chi continua ad attraversare l’Appennino, lungo la Via degli Dei che unisce Bologna e Firenze.
Nelle sale che ospitavano i pellegrini medioevali si può oggi gustare una cucina tradizionale e curata, ricca di sapori dell'Appennino Tosco-Emiliano, basata sui prodotti tipici stagionali come i funghi, il tartufo, la polenta e che trova il suo punto di forza nelle fiorentine di tradizione toscana e nell'immancabile pasta fatta in casa di tradizione emiliana. Ed è proprio la cucina tradizionale bolognese, con tutti i suoi piatti più tipici, il fiore all'occhiello dell'Antica Hostaria di Badolo. Quello che i clienti apprezzano di più di questo ristorante che dispone di 90 coperti, oltre la qualità dei piatti, è l'ambiente familiare e l'atmosfera che vi si respira, resa ancora più speciale e suggestiva durante i mesi invernali, quando un grande camino sempre acceso riscalda la sala. Durante i mesi estivi, invece, gli ospiti possono pranzare o cenare nell'ampia veranda, godendosi una meravigliosa vista sulla vallata intorno a Badolo.